Perché partecipare?

Ci occupiamo di scenografia da oltre 20 anni, collaborando con produzioni, agenzie, registi, scenografi, costumisti e illuminotecnici, in tutto il mondo. Lavorare con noi significa entrare a far parte di una realtà editoriale che dialoga con chi produce e fa teatro in un contesto internazionale.
I nostri libri sono monografici e coprono l’intera carriera artistica degli autori. La nostra biblioteca digitale offre a professionisti, insegnanti e studenti uno strumento di studio e di lavoro unico e originale, presentato dagli stessi designer, dai loro collaboratori e illustrato da migliaia di immagini. Tutto qiesto viene distribuito e approfondito attraverso prodotti diversificati: libri, documentazione, conferenze, workshop e spettacoli. Farne parte significa abbracciare la scenografia a 360¬į, con un arricchimento cognitivo rapido e coinvolgente. Diffondere la cultura teatrale √® il nostro obiettivo come editori, trasmetterla a chiunque voglia partecipare √® il nostro compito.

Nuove professioni per neolaureati e neodiplomati

Trattare articoli, interviste e approfondimenti nel campo della scenografia è la nostra specialità. Ma questi non sono gli unici obiettivi: produrre un libro o organizzare una conferenza o ospitare uno spettacolo sono altri obiettivi a cui lavoriamo come editori. Il nostro universo editoriale, infatti, è organizzato in tre aree principali: Libri, Media e Produzione, ognuna delle quali è caratterizzata da molte competenze diverse.

Costruire relazioni di lavoro e sviluppare nuove opportunità

Una monografia comporta sempre una ricerca, un’attenta raccolta di materiale iconografico, testimonianze e note preliminari. I nostri libri sono tutti diversi perch√© hanno una struttura originale creata appositamente per ogni fase professionale sviluppata da grafici che sono artisti. Non usiamo programmi preconfezionati, ogni pagina ha una sua storia, una sua struttura particolare, le immagini possono essere modificate e riassemblate per creare un nuovo linguaggio espressivo. Un nostro libro √® un’opportunit√† per il designer a cui √® dedicato, un portfolio originale, potente e autorevole. Ma √® anche, soprattutto, un’opportunit√† per le aziende che offrono servizi e prodotti destinati alla realizzazione di un’Opera o di uno spettacolo teatrale, finalizzata a ottenere una visibilit√† maggiore rispetto a una semplice pagina pubblicitaria. Sponsorizzare un libro, infatti, significa legare il proprio marchio all’autore e mantenerlo visibile per sempre.

 Se sei interessato a partecipare alle nostre iniziative, scrivi a INFO@THESCENOGRAPHER.ORG