LT Costruzioni

CAMERON ANDERSON è una scenografa di fama internazionale che crea ambienti per il teatro e l’opera ricchi di risonanza emotiva e significato simbolico. In una carriera professionale di oltre vent’anni, Anderson si è distinta come narratrice visiva per eccellenza.
Il virtuosismo del lavoro della Anderson è testimoniato soprattutto dal suo ampio portfolio, che comprende progetti per molte delle più importanti compagnie teatrali e operistiche del mondo. Gli ambienti creati dalla Anderson rivelano un’acuta comprensione del tremendo impatto che le immagini visive che mettiamo in scena possono avere sul pubblico. La spettacolarità, ovviamente, è una pratica sociale su cui abbiamo fatto molto affidamento per dare un senso e un significato al nostro mondo. Anderson abbraccia pienamente l’idea che i membri del pubblico siano co-creatori di eventi performativi e porta una comprensione simile nel suo lavoro con i collaboratori. (Isaiah Matthew Wooden / Regista e Prof. di Teatro all’Università di Brandeis. Boston)


Slide thumbnail

WAVES. Musiche di Davide “Boosta” Dileo and Erik Satie. Protagonista: Roberto Bolle. Ideazione e Coreografie: Massimiliano Volpini.
Luci: Valerio Tiberi. Produzione: Teatro alla Scala, Milano. 2020.